Live in Modena, la città del rock
Quarant’anni di grandi e piccoli concerti in mostra, dal 21 giugno al 14 agosto
Molti concerti che hanno segnato la musica dal vivo in Italia negli anni ’80 e ‘90 sono avvenuti a Modena e saranno raccontati in una mostra multimediale che mette in luce il legame fra la musica e la città in un allestimento presso la Chiesa di San Carlo.
La storia di questi eventi che hanno coinvolto decine di migliaia di persone, diventa infatti una mostra dal nome Live in Modena, con nomi, date, foto, manifesti e video che rievocano alcuni dei più significativi: U2, Sting, Simple Minds, Bob Dylan, Prince, Pink Floyd, David Bowie, Peter Gabriel, Oasis, Robbie Williams, Joan Baez, Radiohead, Nirvana.
Una sezione sarà dedicata ai musicisti italiani come Vasco Rossi, Luciano Ligabue, Edoardo Bennato, Antonello Venditti, Pino Daniele, Jovanotti, Fabrizio De Andrè, Ivano Fossati.
La mostra, realizzata con il sostegno di Coop Alleanza 3.0, rimarrà aperta dal 21 giugno al 14 agosto. L’ingresso è libero.
Per info: www.liveinmodena.it
Live in Modena è uno dei progetti sociali che soci e clienti possono sostenere attraverso l'iniziativa 1 per tutti 4 per te: acquistando i prodotti della linea a marchio Coop Fior fiore, che racchiude le eccellenze enogastronomiche del nostro Paese, l'1% del ricavato verrà destinato al sostegno dell'evento.
