Dallo scaffale Coop, tutte le novità di aprile
È arrivata la primavera, è tempo di grigliate all’aperto e di cene golose con gli amici: dalla piadina al farro agli hamburger, scoprili tutti
Il bel tempo è arrivato, e invita ad un barbecue in giardino con gli amici, a base di carne, panini e birra: sugli scaffali di Coop Alleanza 3.0 ad aprile arrivano tanti prodotti per passare insieme un pranzo all’aria aperta. Inoltre, golose novità per la Pasqua: scopriamole insieme!
Hamburger di bovino surgelati Origine
Gli hamburger Origine sono prodotti da tagli interi di carne di bovini alimentati con mangimi privi di OGM e allevati senza uso di antibiotici negli ultimi 4 mesi. Coop effettua rigorosi controlli su tutta la filiera produttiva, dagli allevamenti ai centri di macellazione, in aggiunta a quelli previsti dalla legge. Particolare attenzione è riservata alla fase della macinatura, in modo da garantire all’hamburger la giusta consistenza e mantenerlo integro durante la cottura.

Polpette pronte surgelate
Le polpette surgelate Coop sono preparate con carne di bovini provenienti da allevamenti che utilizzano esclusivamente mangimi no OGM. I bovini inoltre sono allevati senza uso di antibiotici negli ultimi 4 mesi di vita. Pronte in pochi minuti, le polpette possono essere accompagnate da salsa di pomodoro e piselli, da patate lessate o con altri contorni a piacere. Possono essere cotte in padella, in forno tradizionale o nel microonde.

Pagnotta integrale a fette biologica Vivi verde
La pagnotta integrale Vivi verde è prodotta con farina integrale biologica (58%), ottenuta direttamente dalla macinazione del grano tenero secondo il metodo della coltivazione biologica. Grazie al suo contenuto di crusca, è fonte di fibre. Già affettata e pronta da servire in tavola, può essere usata anche per fare panini farciti oppure abbrustolita per preparare gustose bruschette.

Piadina al farro biologica Vivi verde
La nuova piadina fresca Vivi verde è prodotta con farina di farro e olio extra vergine di oliva 100% italiani. Le materie prime provengono da agricoltura biologica e prevedono la tracciabilità totale dal campo alla tavola. La confezione, in polietilene, è completamente riciclabile.

Birra di frumento IGP Fior fiore
La birra di frumento IGP Fior fiore è una birra non filtrata, ad alta fermentazione, prodotta con metodo artigianale nello stabilimento a conduzione familiare Wieninger, a Teisendorf in Baviera (Germania). Appartiene alla categoria delle birre Weizen, prodotte con malto di frumento e malto d’orzo ed è certificata Birra di Baviera ad Indicazione Geografica Protetta. È caratterizzata da un colore biondo torbido dovuto alla presenza di lievito rimasto in sospensione (perché non filtrato) che contribuisce a donare il tipico sapore dolciastro e la caratteristica velatura al prodotto. Ha un corpo leggero, un gusto equilibrato e una schiuma persistente. La gradazione alcolica è pari al 5,3% Vol., nel rispetto di quanto prevede il disciplinare di produzione. Si consiglia di servirla a una temperatura tra i 6° e i 7°, nell’omonimo bicchiere stretto e leggermente svasato verso l’alto (bicchiere Weizen).

Sciroppo d'acero biologico d'Osa

Uova Solidal 2019
Disponibili nelle due varianti fondente e al latte, sono realizzate con cacao e zucchero di canna certificati Fairtrade. Con l’acquisto di questi prodotti si contribuisce a sostenere e promuovere lo sviluppo economico e sociale delle comunità in cui operano le cooperative o i produttori prevalentemente dei seguenti paesi: Ghana, Costa d’Avorio, Repubblica Dominicana, Paraguay e Costa Rica. Ciascun uovo contiene come sorpresa due giochi dedicati ai temi dell’ecologia: quest’anno il focus dei giochi è sul valore dell’acqua inteso come bene prezioso da non sprecare.
E ricorda: acquistando i prodotti Coop fai bene a te stesso e alla tua comunità. Perché? L'1% delle tue spese in prodotti Coop sostiene attività sociali, ambientali, culturali sul territorio, mentre il 4% finisce dritto nel tuo portafoglio, attraverso uno sconto di 4€ sulla spesa successiva.
Vuoi scoprire altri articoli come questo?
Leggi tutte le notizie
