Ex Africa: storie e identità di un’arte universale

A Bologna la più ampia mostra d’arte africana mai realizzata in Italia

01 aprile 2019

Un viaggio alla scoperta di un’arte dalle origini antiche, che racconta storie di identità, di potere, di sacralità, di incontri e dialoghi: è la mostra Ex Africa – Storie e identità di un arte universale, in esposizione fino all’8 settembre al Museo Civico Archeologico di Bologna.

La più ampia collezione d’arte africana mai realizzata in Italia, con oltre 270 capolavori dai grandi musei e collezioni internazionali: dagli oggetti antichi dei regni africani alle maschere, dalle figure rituali e di potere fino alle nuove frontiere dell’arte contemporanea. Un percorso che ricostruisce il contesto storico e culturale dell’arte africana, mostrando l’influenza che ha avuto nella pittura europea d’inizio Novecento fino al giorno d’oggi.

La mostra, prodotta e organizzata da Cms.Cultura, è a cura di Ezio Bassani e Gigi Pezzoli, e in memoria dello stesso Bassani. Biglietto ridotto per tutti i soci Coop Alleanza 3.0. 

Informazioni: Museo Civico Archeologico, via dell’Archiginnasio 2, Bologna www.mostrafrica.it

 

Vuoi scoprire altri articoli come questo?  

Leggi tutte le notizie

Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto il codice? Potrebbe esserci un problema di rete: puoi ricevere un nuovo codice con una chiamata automatica tra s. Rispondi e prendi nota del codice.

Ricevi il codice via chiamata

phone_in_talk
Operazione completata con successo