Fotografia Europea: a Reggio Emilia mostre, incontri, workshop e ...
Fino al 2 giugno anche la mostra su 70 anni del Prodotto Coop
Dal 12 aprile e fino al 9 giugno, Reggio Emilia ospita la XIV edizione di Fotografia Europea, il festival che esplora, attraverso le immagini, la complessità della società contemporanea.
La proposta di quest’anno, declinata intorno al tema LEGAMI. Intimità, relazioni, nuovi mondi, conta ben ventiquattro mostre allestite in dieci sedi espositive, a cui si aggiungono quelle dei sei partner regionali e poi gli incontri, gli spettacoli, i workshop dei protagonisti della fotografia, della cultura e del sapere e gli oltre 300 appuntamenti del Circuito OFF.
Tra le iniziative di maggior interesse, le esposizioni di due maestri della fotografia, Horst P. Horst e Larry Fink; un focus sulla fotografia giapponese e le personali dei maestri italiani come Vincenzo Castella, Francesco Jodice, Giovanni Chiaramonte. Arricchiscono il la proposta, le mostre del Circuito Off, evento collettivo e autogestito per professionisti, appassionati ed emergenti con tantissimi progetti espositivi diffusi in città e provincia, fra cui anche la mostra “Coop_70. Valori in Scatola” sul prodotto Coop che si terrà nello Spazio San Rocco.
Biglietto di ingresso ridotto valido per tutte le sedi espositive a 12 euro per i soci di Coop Alleanza 3.0. Info: tel.0522. 444406, info@fotografiaeuropea.it
Scopri il programma completo e gli eventi di apertura su www.fotografiaeuropea.it
Vuoi scoprire altri articoli come questo?
Leggi tutte le notizie
