Viaggio nel paese delle favole

A Sàrmede un borgo di case dipinte da illustratori per l’infanzia e una mostra internazionale

28 ottobre 2018

Fino al 10 febbraio presso la Casa della fantasia a Sarmede (Tv) si tiene la mostra internazionale “Le immagini della fantasia”, della Fondazione Stepan Zavrel. Nel 2017 sono stati 22mila i visitatori di questa località, il paese delle favole di Stepan Zavrel, di cui oltre 10mila bambini arrivati con la propria scuola e molti con la famiglia per gli eventi del fine settimana. Questa cittadina in provincia di Treviso è una sorta di esposizione perenne degli affreschi di Zavrel e dei molti ospiti che hanno lasciato le loro immagini sulle pareti delle case fin dagli anni ’80.

L’artista arrivato nel 1968 ha trasformato questo centro di tremila anime sui colli trevigiani nel “paese della fiaba”. Nel Museo Zavrel sono raccolte circa ottanta illustrazioni per bambini e ragazzi, e ogni anno, che ha trasformato l’esperienza creativa dell’artista in un’eredità per il futuro, con un laboratorio permanente di creatività, formazione, fantasia e apprendimento collettivo.INoltre ogni anno vengono invitati illustratori internazionali ad esporre in occasione della Mostra "Le immmagini della fantasia".

Per l’edizione 2018, la 36esima, inaugurata il 28 ottobre, ospite d’onore è Józef Wilko, illustratore polacco che utilizza con versatilità stili diversi come inchiostro e acquerello, affresco e scultura. Autore di oltre duecento libri tradotti in tutto il mondo, Wilko è stato tra i più stretti compagni di viaggio di Zavrel. La mostra è visitabile per il periodo natalizio fino al 10 febbraio 2019 con uno sconto per i soci Coop.

Informazioni: via Marconi 2/A a Sàrmede (Tv); orari: feriali dal lun al ven dalle 9 alle 17; festivi e prefestivi dalle 10 alle 19; dal 26 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 dalle 10.30 alle 19; chiusura il 24, 25 e 31 dicembre 2018. Ingresso Intero a 5 euro e ridotto a 4,50 euro per i soci Coop. Gratuito per bambini e ragazzi fino ai 14 anni.

Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto il codice? Potrebbe esserci un problema di rete: puoi ricevere un nuovo codice con una chiamata automatica tra s. Rispondi e prendi nota del codice.

Ricevi il codice via chiamata

phone_in_talk
Operazione completata con successo