Fai una spesa per l’ambiente

Con Vivi verde sosteniamo le comunità danneggiate dal maltempo

Fino al 31 dicembre Coop Alleanza 3.0 si impegna a destinare l’1% del ricavato degli acquisti dei prodotti della linea Vivi verde per i territori colpiti dagli eventi di maltempo. Si tratta di aree in cui la nostra Cooperativa è presente e che si trovano ora in difficoltà. Il 2018 è stato un anno anomalo dal punto di vista della temperatura, con dati mai registrati prima dal 1961 (+1,77 °C rispetto al valore normale di riferimento 1961-1990) secondo le rilevazioni dell’ISPRA (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale). Questa anomalia ha creato fenomeni metereologici violenti, piogge e venti che nei primi giorni di novembre hanno colpito il nostro Paese e hanno determinato gravi conseguenze per la popolazione, l’ambiente e il territorio. In particolare sono stati colpiti la Sicilia, il Friuli Venezia Giulia e il Veneto.

I fondi raccolti con i prodotti Vivi verde saranno destinati ad enti incaricati dalle Regioni coinvolte di seguire gli interventi di bonifica e ripristino e la ripartizione di tali fondi sarà concordata con le Regioni stesse.

Questa iniziativa è legata ai prodotti Vivi verde, la linea simbolo dell’impegno ambientale di Coop, a testimonianza del fatto che i prodotti che mettiamo nel carrello possono fare la differenza. Vivi verde è infatti progettata tenendo conto dell’impatto ambientale, con prodotti provenienti da agricoltura biologica o ecologici, certificati ecolabel o concepiti per la massima sostenibilità ambientale. Sarà la prima linea Coop ad utilizzare imballaggi riciclabili, compostabili o riutilizzabili, già alla fine dell’anno prossimo, facendo da apripista alle altre linee, nel progetto Coop per ridurre l’uso della plastica in tutti i prodotti a marchio, in linea con le politiche della Commissione Europea a tutela dell’Ambiente.

Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto il codice? Potrebbe esserci un problema di rete: puoi ricevere un nuovo codice con una chiamata automatica tra s. Rispondi e prendi nota del codice.

Ricevi il codice via chiamata

phone_in_talk
Operazione completata con successo