Festival Internazionale del Cibo di Strada

Cesena, dal 4 al 6 ottobre 2019 Percorsi gastronomici e suggestioni culturali

Il progetto

È tornato in Piazza del Popolo a Cesena da venerdì 4 ottobre a domenica 6 ottobre il Festival Internazionale del Cibo di Strada, la kermesse gastronomica che attira ogni anno in città circa 100.000 visitatori. Diverse sono state le novità di questa 12° edizione del Festival, che si è svolta come sempre nel cuore del centro storico, da mezzogiorno fino a tarda notte.

Dal premio “Gianpiero Giordani Street Food Award”, intitolato al suo ideatore e animatore, dove una giuria composta da esperti e da firme del giornalismo gastronomico, come Licia Granello de La Repubblica e Pina Sozio, curatrice della Guida Street Food di Gambero Rosso, hanno eletto il migliore cibo di strada presente al Festival, alla partecipazione per la prima volta della Ravioleria Sarpi che con i suoi ravioli cinesi realizzati a vista a partire da prodotti provenienti da aziende agricole italiane di pregio sta facendo impazzire la Chinatown meneghina.

Piazza del Popolo ha ospitato gli stand con le proposte di street food nazionale e internazionale: in tutto sono state allestite oltre 20 isole gastronomiche. Protagoniste sono state le regioni italiane, presenti con i loro cibi da strada più sfiziosi, dall’Abruzzo alla Sicilia, dalla Puglie alla Toscana, fino alle Marche, alla Campania, e naturalmente l’Emilia Romagna. Molti sono stati anche i Paesi ospiti che hanno proposto specialità di street food: dal Messico all’India, dalla Grecia al Giappone, fino al Marocco, alla Cina, al Perù e all’Argentina, solo per citarne alcuni. Sempre in Piazza del Popolo era presente anche uno spazio dedicato all'alimentazione senza glutine.

Coop Alleanza 3.0, che ha sostenuto il Festival, era presente con uno stand in cui sono state offerte ai cittadini diverse qualità di birra Fior fiore.

Per info: www.cibodistrada.com

Dalla parte della comunità

Se sei socio, quando compri i prodotti a marchio Coop la tua scelta diventa un valore concreto per la tua comunità, perché attraverso l'1% dei tuoi acquisti contribuisci ai progetti e alle iniziative sociali, culturali ed ambientali che la Cooperativa sostiene e promuove sul territorio. I prodotti a marchio Coop sono buoni, convenienti e fanno bene a tutti!

Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo