Cerca il tuo negozio Coop più vicino e scopri i volantini e le promozioni attive.
Il progetto
Coop Alleanza 3.0 ha sostenuto, dal 22 al 29 agosto, la rassegna internazionale di cortometraggi, giunta alla sua diciannovesima edizione, che si è tenuta a Pontenure(Pc), nella tradizionale cornice di Parco Raggio. Il Festival ha l’obiettivo di promuovere una idea di cultura aperta, fatta di diversità e di audacia, partendo da un format, il corto, che per propria natura favorisce la piena libertà creativa.
La kermesse infatti è votata alla ricerca di opere poco conosciute, spesso di giovani film-maker al loro debutto dietro la macchina da presa, che meritano uno spazio dove poter mostrare tutto il loro valore. I cortometraggi vengono proiettati alla presenza dei loro autori e una giuria di professionisti del settore (critici, registi, fotografi, attori) decreta il vincitore del primo premio, l’Asino d’Oro, simbolo anche del visual del festival di quest'anno.
Il ricco programma dell’appuntamento ha previsto quest'anno 46 corti in concorso da ben 33 Paesi di tutto il mondo, tra cui 28 anteprime italiane: per questa edizione sono stati scelti due Paesi su cui si concentrerà in particolare l'attenzione, Irlanda e Lituania. A completare l’offerta, le sezioni Deep Night (dedicata al cinema di genere, horror e fantastico) e UBIK, dedicato al cinema sperimentale contemporaneo.
Per informazioni: http://concortofilmfestival.com/
Le passate edizioni
l ricco programma dell’appuntamento prevedeva tra tutti i corti 17 anteprime italiane: per questa edizione sono stati scelti due Paesi su cui si è concentrata in particolare l'attenzione, la Russia e il Portogallo.
1 per tutti 4 per te? Grazie alle spese dei prodotti a marchio Coop abbiamo raccolto quasi 7 milioni di euro a favore di progetti sociali, culturali e ambientali del territorio e restituito ai nostri soci quasi 7 milioni di euro in sconti sulla spesa.