- Home
- Lista Eventi
- È arrivata la Coop di Rovigo tutta nuova
È arrivata la Coop di Rovigo tutta nuova
Inaugurato oggi a Rovigo il supermercato Coop di Via della Pace, 91, completamente rinnovato dopo i lavori di restyling avviati a fine settembre e condotti a negozio aperto. Un intervento mirato, pensato per offrire a soci e clienti una spesa più attuale, comoda e di qualità, in linea con le nuove esigenze e tendenze di consumo.

Per celebrare insieme alla comunità la riapertura, si è tenuta stamattina la cerimonia inaugurale a cui sono intervenuti Valerina Cittadin, Sindaco di Rovigo, e Francesca Durighel, Vicepresidente di Coop Alleanza 3.0. Per la Cooperativa, inoltre, erano presenti Franco Buluggiu, Direttore Commerciale, Paolo Braghin, Presidente Zona Soci Rovigo, Daniel Tiozzo, Consigliere di Amministrazione.
Il supermercato
Grazie ai lavori di restyling la Coop è pronta ad accogliere gli oltre 7mila soci della città e tutti i clienti con spazi rinnovati, nuovi servizi e un assortimento pensato per ogni esigenza: da chi cerca soluzioni veloci a chi vuole risparmiare senza rinunciare alla qualità, fino a chi sceglie prodotti premium o locali. Il punto vendita si estende su 1.045 metri quadri e conta 32 lavoratori.
Panetteria Coop: il profumo del pane fresco
Tra le novità, la nuova Panetteria Coop, con un banco assistito che sforna ogni giorno pane fresco. A rotazione, pani speciali disponibili anche su prenotazione. Non mancano grissini, streghette, focacce, pizze e schiacciate toscane. Disponibile anche la pizza alla pala, ritirabile calda a fine spesa. Per i più golosi, non manca l’angolo della pasticceria, con un assortimento di dolci per la colazione, pasticcini mignon e torte.
Gastronomia: sapori e tradizioni locali
Il banco gastronomia offre piatti pronti, specialità da rosticceria e preparazioni tipiche, serviti da personale esperto. La rinnovata gastronomia è caratterizzata dall’esposizione di formaggi freschi e stagionati, in appositi spazi, presenta un ricco assortimenti di salumi del territorio, pasta fresca artigianale, piatti pronti da gustare oltre alla nuova vetrina dei polli take away.
Macelleria: cura, qualità e servizio
In seguito ai lavori di profondo restyling, l’esperienza della spesa si arricchirà anche con i nuovi banchi assistiti della Macelleria. I macellai Coop proporranno le migliori carne da filiere selezionate e controllate, insieme a tagli di carne per gusti ricercati. Con i lavori di restyling i clienti troveranno l’Hamburgheria, un’apposita area sarà dedicata agli hamburger con un ampio assortimento, tra cui quello vegetariano e una selezione di tutti gli ingredienti per un panino completo di verdure, formaggi, burger buns e salse. A completare l’offerta del reparto Macelleria la possibilità di acquistare uova sfuse, in un apposito corner.
Ortofrutta: stagionalità e filiera corta
Nel reparto ortofrutta Coop valorizza i prodotti locali e di stagione, selezionati da produttori del territorio. I prodotti a filiera corta sono evidenziati da segnaletica e materiali informativi che raccontano l’impegno della Cooperativa verso un’agricoltura più sostenibile.
Cantina, cura della casa, persona e pet
In Cantina viene valorizzata un’ampia selezione di vini, locali, regionali e a marchio Fior fiore Coop e lo spazio “Gin hub”, che presenta un ampio assortimento per la preparazione di cocktail a base di gin, oltre alla “Spritzeria” con gli ingredienti necessari per preparare uno spritz a regola d’arte. Completano l’offerta quotidiana i prodotti per la cura della casa, per l’infanzia e per la cura della persona.
Il supermercato è dotato di 4 casse tradizionali e 4 casse self. È aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20, la domenica dalle 9 alle 13.