- Home
- Lista Eventi
- Premio Pierangelo Bertoli: la grande canzone d’autore torna a Sassuolo
Premio Pierangelo Bertoli: la grande canzone d’autore torna a Sassuolo

Due serate di musica e parole per celebrare Pierangelo Bertoli, la sua eredità artistica e il valore della canzone che sa raccontare la vita. Torna al Teatro Carani infatti il Premio Pierangelo Bertoli, giunto alla dodicesima edizione, con un programma che intreccia emozione, talento e memoria.
Sabato 8 novembre 2025 alle ore 21 sul palco, sotto la direzione artistica di Alberto Bertoli e Riccardo Benini, saliranno protagonisti della scena musicale italiana come Michele Zarrillo, che riceverà il Premio Pierangelo Bertoli, e Simona Molinari, premiata per la sezione “Per dirti t’amo”.
A condurre la serata sarà Andrea Barbi, con la direzione musicale di Marco Dieci.
Accanto agli ospiti, spazio anche ai giovani talenti con la finale della sezione “Nuovi Cantautori”: otto voci emergenti — Marco Arati, Caino, Matteo Faustini, Melty Groove, Nero, Mariafrancesca Pompella, Matteo Trapanese e Truppo — porteranno sul palco i loro brani originali, in una serata che rinnova lo spirito del cantautorato d’autore e la capacità della musica di raccontare il nostro tempo.
Il premio continuerà domenica 9 novembre alle 17.30 con altri due protagonisti d’eccezione: Fabrizio Moro, vincitore del Premio Pierangelo Bertoli “A Muso Duro”, e Roberto Colella (La Maschera), a cui sarà assegnato il Premio Italia d’Oro.
Anche in questa seconda serata non mancheranno musica, racconti e grandi emozioni nel segno dell’autenticità e dell’impegno civile che da sempre caratterizzano il mondo di Pierangelo Bertoli.
Il premio è realizzato con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Sassuolo e del Comune di Modena, e con il sostegno di numerosi partner tra cui Coop Alleanza 3.0, che da sempre affianca le iniziative culturali del territorio e progetti che mettono al centro le persone, la memoria e il futuro.
Biglietti e informazioni
Prevendite presso la biglietteria del Teatro Carani (via G. Mazzini 28, Sassuolo) e su Vivaticket.
Aggiungi al calendario