6 ottobre 2025

La vita, a volte, fa giri strani

📍 Lunedì 6 ottobre ore 18:00 - Librerie.coop All'Arco, via Emilia Santo Stefano 3/D (RE)

Alessia Piperno presenta La vita, a volte, fa giri strani. Un viaggio dentro e fuori di me (Mondadori). Con la partecipazione di Francesca Parravicini


Un nuovo appuntamento di Ad alta voce, in collaborazione con Librerie.coop, porta a Reggio Emilia una voce intensa e coraggiosa: quella di Alessia Piperno, che con il suo libro La vita, a volte, fa giri strani racconta un viaggio personale fatto di imprevisti, smarrimenti e nuove consapevolezze.

Il romanzo autobiografico è una riflessione sulla forza di rialzarsi dopo ogni curva inattesa, un invito ad accogliere la fragilità e a trasformarla in rinascita. Attraverso pagine che mescolano ricordi e confessioni, l’autrice ci conduce in un percorso intimo che diventa universale: la scoperta di sé nelle pieghe più imprevedibili della vita.

A dialogare con lei sarà Francesca Parravicini, che guiderà la conversazione intrecciando domande, riflessioni e spunti di confronto con il pubblico. Un incontro che diventa un abbraccio collettivo: la voce di un’autrice che racconta sé stessa e, nel farlo, racconta un po’ di tutti noi.

La presentazione si svolgerà alla Libreria All’Arco, luogo storico della città: nata nel 1968 come Libreria Rinascita e trasferita nel 1991 negli spazi dell’antica scuderia di Palazzo San Giorgio, la libreria si è trasformata nel tempo in un vero e proprio salotto culturale, premiato nel 2011 come Migliore libreria d’Italia dalla Scuola per Librai “Umberto ed Elisabetta Mauri”. Dal 2020 è entrata nella rete Librerie.coop, portando avanti la sua eredità con rinnovata energia ma senza perdere l’identità che l’ha resa simbolo della vita culturale reggiana.


Non vuoi perderti questo evento?
Aggiungi al calendario
Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto il codice? Potrebbe esserci un problema di rete: puoi ricevere un nuovo codice con una chiamata automatica tra s. Rispondi e prendi nota del codice.

Ricevi il codice via chiamata

phone_in_talk
Operazione completata con successo