Dal 26 aprile 2024 al 9 giugno 2024

Al via il Festival della Fotografia Europea 2024

Fotografia Europea è un festival culturale internazionale dedicato alla fotografia contemporanea: nato nel 2006, è promosso da Fondazione Palazzo Magnani e dal Comune di Reggio Emilia e sostenuto da anni da Coop Alleanza 3.0.

Punto di partenza è la fotografia come strumento per riflettere sulle complessità della contemporaneità: il Festival si svolge in diversi luoghi della città pubblici e privati, formali e informali, e si compone di un nucleo centrale di mostre, tra cui nuove produzioni commissionate ad hoc, dedicate ad un tema specifico individuato ogni anno dal comitato scientifico.

“La natura ama nascondersi”, dal pensiero del filosofo Eraclito, è il titolo dell’edizione 2024, che si propone di esplorare le interconnessioni fra occultamento e scoperta, evocando anche le azioni positive o di trasformazione che gli esseri umani possono intraprendere alla ricerca dell’essenziale delle cose.

Fotografia Europea si avvale della direzione artistica di Tim Clark, editor di 1000 Words e curatore di Photo London Discovery; Luce Lebart, storica della fotografi a, curatrice di mostre e ricercatrice; e Walter Guadagnini, direttore di CAMERA, Torino. 

È previsto un ingresso ridotto per i soci Coop. Per informazioni: www.fotografiaeuropea.it

Ph.credits: Arko Datto


Non vuoi perderti questo evento?
Aggiungi al calendario
Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo