23 gennaio 2024

Caporalato in Romagna

Un progetto di Libera e sostenuto da Più vicini per creare percorsi partecipativi nelle scuole, che rendano la popolazione sempre più consapevole dell’infiltrazione e del radicamento delle mafie e della criminalità organizzata in Romagna. Partendo dalla definizione del concetto di “mafie”, si racconterà la nascita e la propagazione del fenomeno, ripercorrendo la storia della lotta alle mafie attraverso strumenti legislativi e momenti storici, per poi portare il focus sul tema dello sfruttamento lavorativo e del caporalato. Per informazioni: Fb/LiberaprovinciaForliCesena

Più vicini è l'iniziativa solidale di Coop Alleanza 3.0 che ha permesso nel 2023 a soci e clienti di scegliere, sia online che nei punti vendita, il loro progetto preferito. La scelta è avvenuta fra gli oltre 650 proposti da altrettanti realtà locali nei negozi da parte dei Consigli di Zona soci.

I progetti sono finanziati dalla Cooperativa in modo proporzionale alle preferenze ricevute, con oltre 250.000 euro.


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo