Dal 2 aprile 2024 al 30 giugno 2023

Sosteniamo il restauro delle Due Torri

Uno dei simboli più conosciuti di Bologna, le Due Torri, ha bisogno di aiuto. Situate nel nucleo del centro storico della città, le Due Torri sono l’emblema dello skyline del capoluogo emiliano, e sono tra le pochissime rimaste delle oltre cento che nel Medioevo fecero guadagnare a Bologna l’attributo di città “turrita”.

È la Garisenda, meno alta rispetto alla sua dirimpettaia Torre degli Asinelli, che versa nella situazione più preoccupante, ma anche l’Asinelli avrà bisogno di cura. Per il restauro ormai urgente delle Due Torri, il Comune di Bologna ha lanciato una campagna di donazioni, promossa anche da Gianni Morandi, Cesare Cremonini e Matilda De Angelis, a cui possono aderire sia semplici cittadini sia imprese, tramite il sito www.sosteniamoleduetorri.it

Coop Alleanza 3.0, che nel capoluogo emiliano ha forti radici e tra Bologna e provincia conta oltre
50 negozi, continua a contribuire alla campagna con un’iniziativa di stampo cooperativo, iniziata già a fine gennaio e che vede la partecipazione attiva dei soci e di alcuni tra i fornitori più significativi del territorio emiliano, che destineranno il 5% delle vendite dei loro prodotti fatte nei negozi della Cooperativa della provincia di Bologna e su EasyCoop al restauro delle Due Torri.

I prodotti che contribuiranno a questa seconda fase della campagna, che terminerà il 30 giugno, sono la Mortadella Alcisa 2 torri, gli zuccheri Italia Zuccheri, i salumi Naturalsalumi e quelli di Villani 1886, le confetture Santa Rosa e la pasticceria artigianale Tattini. I prodotti saranno contraddistinti da un cartellino che riproduce l’immagine della campagna stessa; alcuni prodotti dei marchi coinvolti possono non essere disponibili in tutti i negozi o su EasyCoop per la diversità degli assortimenti. 


Non vuoi perderti questo evento?
Aggiungi al calendario
Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo