Dal 24 febbraio 2022 al 31 dicembre 2022

Buck Festival, libri per i giovani

Il Buck Festival è una manifestazione organizzata da una rete di partner pubblici e privati che invita i giovani alla lettura, con un approccio diverso dalle solite presentazioni o incontri con l’autore. Il festival si sviluppa nei luoghi della cultura della città, nell’arco di 8 giorni scanditi da laboratori, spettacoli, mostre, concerti, attività ludiche.

Ospita ogni anno i migliori autori e illustratori per ragazzi, rappresentando una realtà di primo piano nel panorama regionale e tra le iniziative più importanti dedicate ai libri per giovani e alla lettura organizzate in Italia.

Attrae ogni anno migliaia di ragazzi e ha catturato l’attenzione di operatori e addetti ai lavori, che scelgono la settimana di Buck per presentare anteprime nazionali, visitare la fiera dell’Editoria e prendere parte agli appuntamenti di alta formazione.

Questo evento è reso possibile anche grazie all’iniziativa Più Vicini che nel 2021 ha permesso a soci e clienti di scegliere, sia online che nei punti vendita, il loro preferito fra i progetti proposti dai Consigli di Zona soci nei negozi, in collaborazione con le associazioni locali. Nei negozi sono stati donati oltre 7 milioni di gettoni: così i 500 progetti promossi in collaborazione con 490 realtà locali saranno finanziati dalla Cooperativa in modo proporzionale alle preferenze ricevute, con oltre 200.000 euro.


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo