Dal 15 giugno 2024 al 22 giugno 2024

Agribologna: l’arte di custodire la terra

Custode del sapere, esperto della tradizione e promotore di un’agricoltura sostenibile nel rispetto dei tempi della natura, elementi imprescindibili per proteggere la terra e i suoi doni: è il consorzio Agribologna, che collabora con la nostra Cooperativa con l'obiettivo di far conoscere a tutti la ricchezza e unicità dei nostri territori e il lavoro dei suoi produttori.

I prodotti coinvolti sono quelli della linea "Questo l'ho fatto io" , evidenziati nei nostri punti vendita con una esposizione dedicata, contrassegnata dalla foto stessa del produttore, che ci “mette la faccia” per raccontare il suo lavoro, fatto nel giro di pochi chilometri dai nostri negozi con passione e dedizione, attraverso il suo elemento più esemplificativo: il prodotto.

Ma non solo: in programma momenti di incontro tra i produttori e i nostri soci e consumatori, che diventano occasioni speciali in cui avvicinare chi produce a chi consuma, valorizzando territorio e qualità delle coltivazioni.

Gli incontri si terranno sabato 15 giugno presso l’ipercoop Borgogioioso di Carpi (Mo) e sabato 22 giugno presso l'ipercoop I Portali (Mo), dalle ore 10 alle ore 13: protagonisti saranno i fratelli Omar e Samantha Laffi della Società agricola "Naturalmente Laffi" di Budrio ( BO), socia del Consorzio Agribologna.

L’azienda è tutta la famiglia Laffi: Franco, il fondatore, nato come meccanico, dopo essere rimasto senza occupazione per la chiusura dell’azienda metalmeccanica in cui lavorava, nei primi anni Settanta ha iniziato a coltivare un piccolo pezzo di terra di famiglia assieme a Luisa, sua moglie. Ben presto i figli Omar e Samantha ne hanno seguito le orme, assieme alla nuora Margherita, e, i 5 nipotini, la prossima generazione, sono lì che crescono.

I Laffi proporranno i loro prodotti, oggetto anche di una iniziativa promozionale dal 15 al 30 giugno nei due ipercoop, ai soci e consumatori presenti, rispondendo alle domande e raccontando la loro esperienza. E per tutti i presenti, un simpatico omaggio!


Non vuoi perderti questo evento?
Aggiungi al calendario
Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo