• Home
  • Lista Eventi
  • Antico Mulino di Ottone: il profumo dei biscotti che ti fa sentire a casa
20 aprile 2024

Antico Mulino di Ottone: il profumo dei biscotti che ti fa sentire a casa

Nel cuore di Ottone, in alta Val Trebbia, dove le tradizioni liguri ed emiliane si incontrano, nasce la pasticceria dell'Antico Mulino di Ottone. Parte tutto da un piccolo laboratorio costruito all’interno della storica sede dismessa delle guidovie di Piacenza, seguendo la filosofia che assaporare i propri prodotti sia come sedersi al tavolo di un’antica cucina di campagna, dove il profumo dei biscotti ti fa sentire a casa. 

Qui, da oltre 20 anni, Alessandro Traverso segue ogni giorno tutte le fasi di lavorazione delle sue dolci creazioni, dalla scelta delle materie di prima qualità, fino alla produzione rigorosamente manuale dall’impasto, all'accurato confezionamento.

I prodotti di pasticceria dell'Antico Mulino sono venduti nei negozi di Coop Alleanza 3.0 di Piacenza e provincia, evidenziati con una esposizione dedicata contrassegnata dalla foto stessa del produttore, che ci “mette la faccia” per raccontare il suo lavoro, fatto nei territori vicini ai nostri negozi con passione e dedizione, attraverso il suo elemento più esemplificativo: il prodotto.

Ma non solo: in programma un momento di incontro tra il produttore e i nostri soci e consumatori, che diventa una occasione speciale in cui avvicinare chi produce a chi consuma, valorizzando territorio e qualità delle produzioni.

Appuntamento quindi sabato 20 aprile, dalle ore 9.30 alle 13, presso l'ipercoop Gotico di Piacenza, con  Alessandro, Davide e Daniel Traverso, titolari dell'azienda. I produttori proporranno  i loro  prodotti ai soci e consumatori presenti , rispondendo alle domande e raccontando la loro esperienza.

E per tutti i presenti, una dolce sorpresa: in omaggio dei biscotti dell'Antico Mulino!


Non vuoi perderti questo evento?
Aggiungi al calendario
Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo