- Home
- Lista Eventi
- Torna il DIG Festival_Documentari Inchieste e Giornalismi
Torna il DIG Festival_Documentari Inchieste e Giornalismi

Il giornalismo di qualità torna a raccontarsi e incontrarsi nell’appuntamento 2023 con DIG Festival, la rassegna internazionale dedicata all’approfondimento e al documentario e giunta alla sua settima edizione, in programma dal 21 al 24 settembre per il quarto anno consecutivo a Modena, con il sostegno di Coop Alleanza 3.0.
"Don't give up" è il titolo dell'edizione 2023 che ha in programma un centinaio di eventi in quattro giorni: crisi climatica e indagine dei disastri ambientali, estremismi e guerre, disuguaglianze e fine del lavoro, criminalità organizzata e libertà di informazione, futuro di Internet e nuove resistenze. Una manifestazione sempre più ricca con talk, proiezioni, workshop, teatro, arte, musica, l'assegnazione dei DIG Awards 2023 e del DIG Pitch.
DIG Festival 2023 si terrà negli spazi del collegio San Carlo, del cinema Astra e del Complesso San Paolo, compresi gli attigui spazi del Dipartimento di Giurisprudenza di Unimore.
Coop Alleanza 3.0 nello specifico sostiene la rassegna cinematografica dedicata alla guerra in Ucraina "Speciale Ucraina. Tre sguardi sulla guerra", in programma sabato 23 settembre alle ore 21.30 presso il Cinema Astra - Sala Turchese. Tre documentari, in versione originale sottotitolata in italiano, che raccontano diverse prospettive sulla guerra in Ucraina, una serata per riflettere sul conflitto da diversi punti di vista e per approfondirne le vicende: “Bucha: Final Destination”, “Prigozhin, Putin's Butcher” e “The Bait - Faces of the War in Ukraine”.
Per info e programma: dig-awards.org
Aggiungi al calendario