7 maggio 2023

A Reggio Emilia socialità e gioco

Riscoprire i giochi di una volta per favorire inclusione, sostenibilità e socialità.

La riscoperta del piacere dei rapporti umani e della necessità di confrontarsi con gli altri e con il diverso per la UISP di Reggio Emilia, l'Unione italiana sport per tutti, passa anche e soprattutto dal momento ludico: un'attività semplice ma adatta a favorire gli scambi fra le persone. 

Il progetto Giochi di una volta, realizzato grazie all'iniziativa Più vicini di Coop Alleanza 3.0, parte anche dal recupero della tradizione perchè mette a disposizione delle comunità giochi antichi, realizzati artigianalmente con materiali di recupero, per favorire lo scambio e l'incontro. Sono animatori e volontari i portavoce di questo modo di stare insieme nelle scuole e nelle piazze allo scopo di far conoscere e praticare i giochi antichi.

Più vicini è l'iniziativa che nel 2022 ha permesso a soci e clienti di scegliere, sia online che nei punti vendita, il loro preferito fra oltre 600 progetti di altrettante realtà locali, proposti nei negozi dai Consigli di Zona soci. I progetti saranno finanziati dalla Cooperativa in modo proporzionale alle preferenze ricevute, con oltre 235.000 euro.

Per sapere di più sui Giochi di una volta: www.uisp.it/reggioemilia


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo