- Home
- Lista Eventi
- A scuola si sfoglia l’Agenda 2030
A scuola si sfoglia l’Agenda 2030

La proposta didattica del Ceas (Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità) è uno strumento educativo rivolto alle scuole primarie dell’Unione Tresinaro Secchia (Casalgrande, Castellarano,Rubiera, Scandiano, Baiso e Viano), nel Reggiano. Grazie al progetto Più vicini è offerto, alle classi terze e quarte, tratta tematiche con obiettivi di sviluppo sostenibile collegati all’Agenda 2030, come cambiamento climatico, energie rinnovabili, buone pratiche, riduzione rifiuti, compostaggio e mobilità sostenibile.
Particolare rilievo viene dato a quegli argomenti collegati alla scoperta del territorio, alla tutela della biodiversità e dei prodotti locali. L’approccio esperienziale utilizza i luoghi come aula a cielo aperto, favorendo i processi di apprendimento.
Più vicini è l'iniziativa che nel 2022 ha permesso a soci e clienti di scegliere, sia online che nei punti vendita, il loro preferito fra oltre 600 progetti di altrettante realtà locali, proposti nei negozi dai Consigli di Zona soci. I progetti saranno finanziati dalla Cooperativa in modo proporzionale alle preferenze ricevute, con oltre 235.000 euro.
Per maggiori informazioni www.ceastresinarosecchia.it