- Home
- Lista Eventi
- I diritti umani si studiano sin dall’infanzia
I diritti umani si studiano sin dall’infanzia

Da sempre impegnata nel campo dell’educazione ai diritti umani, Amnesty International si occupa anche di strutturare programmi didattici rivolti a bambini e ragazzi, attivando risorse umane e investendo in attrezzature per l’organizzazione di incontri, workshop e lezioni.
Il progetto è quello di impostare un’azione ad ampio spettro per educare sui diritti umani (facilitando la comprensione delle norme e dei valori fondanti), attraverso i diritti umani (insegnando in una modalità che rispetti i diritti sia dell’educatore, sia di chi apprende) e per i diritti umani (fornendo gli strumenti per esercitare i propri diritti e difendere quelli degli altri).
Il progetto è stato realizzato grazie a Più vicini, l'iniziativa che nel 2022 ha permesso a soci e clienti di scegliere, sia online che nei punti vendita, il loro preferito fra oltre 600 progetti di altrettante realtà locali, proposti nei negozi dai Consigli di Zona soci. I progetti saranno finanziati dalla Cooperativa in modo proporzionale alle preferenze ricevute, con oltre 235.000 euro.
Informazioni: amnesty.it/entra-in-azione/progetti- educativi