- Home
- Lista Eventi
- Uomini e donne, insieme si può
Uomini e donne, insieme si può

L’associazione Perledonne di Cesena presenta il progetto “Uomini e Donne-Insieme si può” che si articola in una prima indagine conoscitiva sulla percezione del fenomeno della violenza di genere su un campione di uomini del territorio di Cesena e limitrofi. Verrà proposta loro un’intervista volta a rilevare la conoscenza, le perplessità e le domande degli uomini sul tema della violenza di genere.
In una seconda fase del progetto, sostenuto da Più vicini, verrà aperto uno sportello di ascolto dedicato agli uomini. L’obiettivo è di intercettare il sommerso relativo al disagio (fisico, verbale o psicologico) che alcuni uomini vivono nella relazione di coppia. L’intento è quello di aiutarli a prendere consapevolezza della necessità di chiedere aiuto a persone competenti, vincendo l’orgoglio che spesso in queste situazioni è nemico.
Più vicini è l'iniziativa che nel 2022 ha permesso a soci e clienti di scegliere, sia online che nei punti vendita, il loro preferito fra oltre 600 progetti di altrettante realtà locali, proposti nei negozi dai Consigli di Zona soci. I progetti saranno finanziati dalla Cooperativa in modo proporzionale alle preferenze ricevute, con oltre 235.000 euro.