Dal 1 febbraio 2023 al 28 febbraio 2023

Le voci dei libri di febbraio

La rassegna, giunta al nono anno, deve il suo titolo all’omonimo libro di Ezio Raimondi. Un libro vero, come diceva il grande italianista, va amato: lo si rilegge come si fa visita a un amico, ricordando insieme il passato e, nel ricordo del passato, celebrando il rapporto vivo con il presente.

È proprio da questa idea che trae spunto il progetto ”Le voci dei libri” con l’intento di dare voce ai grandi scrittori attraverso la lettura dei loro testi più importanti nella prestigiosa cornice della Salaborsa e trasmetterne tutto l’incanto al pubblico bolognese.

L’inesauribile emozione che ci regalano i libri rivivrà attraverso queste le letture ad alta voce eseguite dai giovani attori della scuola di teatro Galante Garrone.

La rassegna, curata da Coop Alleanza 3.0 in collaborazione con l’Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna, Librerie.coop e il contributo di Bper Banca, presenta un programma ricco di appuntamenti con grandi autori, giornalisti ed esponenti del mondo culturale, che dialogano sugli ultimi libri in uscita.

Nel mese di febbraio gli incontri di “Le voci dei libri” si svolgeranno nella suggestiva piazza coperta della Biblioteca Salaborsa e nella Sala Stabat Mater dell'Archiginnasio.

Tra tutti gli appuntamenti vi segnaliamo il 7 febbraio alle ore 18.00 Ermanno Cavazzoni, che presenta il suo libro "Il grande bugiardo" (La nave di Teseo) con Gino Ruozzi e Nicola Bonazzi. 

E ancora il 10 febbraio, sempre alle ore 18, Maurizio De Giovanni con il suo "Caminito. Un aprile del commissario Ricciardi" (Einaudi) con Emanuela Giampaoli.

Segnate in agenda anche l'incontro del 17 febbraio con Niccolò Ammaniti, che presenta "La vita intima" (Einaudi) con Silvia Avallone e Simona Vinci. 

Il mese di febbraio si chiude con un appuntamento internazionale con Alicia Giménez-Bartlett, che presenta con Susanna Zaccaria "La presidente" (Sellerio). 

L’accesso sarà possibile a partire da 45 minuti prima dell’inizio dell’incontro. Una volta raggiunta la capienza massima consentita, non sarà possibile entrare e sostare in piedi. Gli incontri all’interno di Biblioteca Salaborsa sono trasmessi in diretta streaming sul canale youtube di Bologna Biblioteche.

Per maggiori info www.librerie.coop o www.bibliotecasalaborsa.it

 

Scarica il programma


Non vuoi perderti questo evento?
Aggiungi al calendario
Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo