Dal 23 novembre 2022 al 20 gennaio 2023

A Bologna il cibo della memoria

Il cibo della memoria: un concorso per raccontare il cibo, i suoi significati simbolici e relazionali attraverso il racconto e comprendere, con lo storytelling, la realtà che ci circonda, promosso da Auser con Bologna APS e col sostegno di Coop Alleanza 3.0.

Per partecipare è necessario inviare un racconto su ricordi e sensazioni legati al cibo della propria infanzia, delle feste, delle grandi solennità, dei periodi di ristrettezze, così come della vita quotidiana. Perchè il cibo è uno straordinario recettore di ricordi: chi non ha un cibo consolatorio, per le situazioni di emergenza emotiva o molto evocativo al punto da far riemergere distintamente un ricordo? L’olfatto e il gusto infatti hanno un ruolo fondamentale nel recupero dei ricordi: sono i sensi più “sentimentali” e soggettivi.

I racconti dovranno pervenire all’Auser Bologna entro e non oltre le ore 13 del 20 gennaio 2023 e potranno essere inviati via mail a ilcibodellamemoria@auserbologna.it oppure spedito per posta a Concorso: “Il cibo della memoria” - Auser Insieme APS - Via Natalino Corazza, 7/6 - 40128 Bologna.

Scrittori o aspiranti tali, aspettiamo i vostri capolavori!


Non vuoi perderti questo evento?
Aggiungi al calendario
Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo