10 settembre 2022

Un pesce Mangiaplastica

Arrivano nei territori della Cooperativa i fondi della campagna “Aiutiamo il blu con Spongebob”, raccolti dal 5 maggio al 5 giugno. In tanti negozi di Coop Alleanza 3.0 soci e clienti hanno infatti collezionato gli Uppy, simpatiche trottole ispirate alla serie televisiva animata SpongeBob, creata dal biologo marino e disegnatore Stephen Hillenburg. Ogni 15 euro di spesa si aveva diritto una bustina con 2 Uppy, per sfidare gli amici con le trottole e il collector box, il gioco di carte “Memo quiz sotto il mare”.

Con il 10% della raccolta di bustine delle trottoline Uppy, la Cooperativa ha realizzato attività per la salvaguardia e la scoperta delle risorse idriche.

La città di Bari dal 10 settembre ospita nella spiaggia di San Cataldo, proprio grazie a questo progetto, una grande struttura a forma di pesce che raccoglie i rifiuti di plastica, che altrimenti sarebbero stati abbandonati sulle spiaggia.

Inoltre, la sola presenza di questo grande pesce pieno di plastica svolge una vera e propria funzione educativa, per offrire spunti di riflessione sul tema dell'inquinamento marino e, purtroppo, anche alimentare. 


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo