Dal 6 ottobre 2022 al 11 ottobre 2022

Ritorna il Terra di Tutti Film Festival

Il Terra di Tutti Film Festival nasce nel 2007 dall’esigenza di dare la parola a tanti documentaristi che usano il video come forma di espressione critica, come torcia sul mondo e sui problemi che colpiscono i molti sud del mondo di ogni Paese. Promosso dalle Organizzazioni Non Governative di cooperazione internazionale allo sviluppo WeWorld e COSPE Onlus, il TTFF porta a Bologna documentari e cinema sociale dal sud del mondo, con l’obiettivo di dare visibilità alla realtà di quei Paesi, popoli e lotte sociali che sono “invisibili” nei mezzi di comunicazione di massa.

Il Terra di Tutti Film Festival vuole offrire insomma visioni del mondo senza retoriche, censure o pietismi, ma con l’idea che solo uno sguardo lucido, reattivo e mai rassegnato delle realtà che ci circondano possa portare a cambiare il presente ed inventare futuri. Anche attraverso il cinema.

Un appuntamento giunto alla sua sedicesima edizione e che offre un programma fitto di proiezioni, talk ed eventi off in giro per la città e online per portare le voci dal mondo invisibile. Diritti, conflitti, migrazioni, genere e ambiente: i temi della nuova edizione del Terra di Tutti Film Festival che torna a Bologna dal 6 all’11 ottobre 2022 al Cinema Lumière. 

Inoltre il festival potrà essere vissuto anche online e in tutta Italia grazie a una selezione dei migliori film e documentari in streaming. Anche quest’anno al fianco del festival ci sarà Coop Alleanza 3.0, che sosterrà in particolare il premio “Voci di donne invisibili”, assegnato da una giuria composta dai soci della Cooperativa: un riconoscimento al miglior audiovisivo a tematica femminile.

Il programma dettagliato da settembre su www.terradituttifilmfestival.org


Non vuoi perderti questo evento?
Aggiungi al calendario
Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo