Dal 23 settembre 2022 al 25 settembre 2022

Ritorna il Festival Francescano

Tutto pronto per la quattordicesima edizione del Festival Francescano, un appuntamento ormai diventato importante per riflettere insieme su tematiche sempre più indispensabili per la crescita dell'uomo.

Lo scorso anno si è parlato di economia gentile e inclusione, quest'anno il tema che verrà affrontato è la fiducia, un modo per andare insieme oltre la paura. Fiducia come ascolto di noi stessi e dell’altro, fiducia come dono. Ma anche fiducia verso i giovani e il futuro, verso la conoscenza e la diversità. Il Festival diventa così un luogo di incontro e di dialogo per indagare tutte le declinazioni che la fiducia può assumere.

Oltre 100 appuntamenti, incontri ed eventi che si teranno in piazza Maggiore a Bologna, dal 23 al 25 settembre, per riflettere insieme sul valore di dare e ricevere fiducia oggi, per andare oltre la paura. 

Tra gli ospiti: lo psichiatra Vittorino Andreoli, il poeta Franco Arminio, la sindacalista Susanna Camusso, i giornalisti Aldo Cazzullo, Milena Gabanelli e Agnese Pini, i filosi Andrea Colamedici, Maura Gancitano e Michela Marzano e ancora Vandana Shiva, Matteo Maria Zuppi e tanti religiosi. Nel tradizionale mix di approfondimento e leggerezza, non mancheranno gli spettacoli gli eventi e i laboratori per i più piccoli. 

Il sostegno ormai storico alla manifestazione da parte di Coop Alleanza 3.0 è in linea con l’idea di sviluppo armonico e sostenibile a cui la Cooperativa ispira il proprio agire e che è coerente con il suo Piano di sostenibilità, un insieme di impegni per il prossimo triennio in linea con i 17 Global Goal previsti dall’Agenda Onu 2030. Questa visione dell’economia e della società, che si articola seguendo anche il valore dell’inclusività, è fondamentale per guardare con fiducia al futuro.

Coop Alleanza 3.0 sarà presente al festival con un gazebo in Piazza Maggiore con l’appuntamento “Caffè con il francescano”: un invito ad assaporare l’armonia di un’economia più giusta e a scoprire, dalle voci dei francescani, i progetti che sosteniamo con il ricavato dei caffè.

Per informazioni: www.festivalfrancescano.it


Non vuoi perderti questo evento?
Aggiungi al calendario
Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo