• Home
  • Lista Eventi
  • Il nuovo ipercoop Centro Borgo: una spesa più facile a misura di soci e consumatori
21 giugno 2022

Il nuovo ipercoop Centro Borgo: una spesa più facile a misura di soci e consumatori

Quando si accesero per la prima volta le insegne dell’ipercoop Centro Borgo e di tutto il centro commerciale era mercoledì 8 novembre 1989 e i bolognesi lo ricordano ancora come l’inizio di una vera e propria rivoluzione nelle abitudini di acquisto dei consumatori e della vita del quartiere.

L’ipercoop Centro Borgo è stato infatti il primo ipermercato della città e tra i “pionieri” che lavoravano nel negozio c’è chi ricorda che durante i primi periodi di apertura, l’ipercoop era letteralmente preso d’assalto, richiedendo ai lavoratori dell’allora Coop Emilia-Veneto tutto l’impegno e l’entusiasmo per la nuova sfida dettata dalla nascita di una struttura così innovativa per l’epoca. Al taglio del nastro del Centro commerciale l’8 novembre 1989 erano presenti l’allora sindaco di Bologna, Renzo Imbeni e il presidente di Coop Emilia-Veneto, Piero Rossi.

Oggi l’ipercoop Centro Borgo riparte profondamente rinnovato, dopo 4 mesi di lavori realizzati a negozio aperto.

Le novità per tutti i soci e consumatori iniziano con il nuovo Punto di Ascolto, con l’Ufficio soci e Prestito sociale che presenta un ufficio riservato per garantire la piena privacy dei soci prestatori e delle operazioni. Il percorso di spesa nell’ipercoop ristrutturato, ampio oltre 7 mila metri quadri e che può contare su 200 lavoratori, è scandito da una comunicazione chiara ed efficace incentrata sui valori cooperativi e che mette in risalto le offerte e la convenienza: solo nel 2021 i 160 mila soci di Bologna città hanno usufruito, grazie a promozioni esclusive e a quelle dedicate a tutti i consumatori.

Da oggi per i soci e i clienti sarà impossibile non fare un salto al banco servito dei formaggi e a quello assistito della gastronomia completamente rinnovati, così come al banco Cucina e a quello confezionato take away, dove fare scorta di primi e secondi piatti pronti da gustare a casa. Il reparto macelleria permetterà di soddisfare i bisogni di tutti i clienti, sia di chi ha voglia e tempo di cucinare, grazie alla scelta di diversi tagli di carne anche biologica, sia di chi ricerca il “pronto da cuocere” e il “pronto da gustare”. Completa l’offerta dei reparti freschi il reparto pescheria, con un banco servito, profondamente rinnovato e con il nuovo “Corner sushi”, in cui il sushi è prodotto ogni giorno al banco da personale qualificato.

Pasticceri e panettieri dell’ipercoop sfornano, poi, ogni giorno prodotti di freschi, pane e dolci di loro produzione, anche su ordinazione e per ricorrenze, che completano l’offerta disponibile di panetteria e pasticceria di produzione esterna, di fornitori locali e nazionali. A disposizione di soci e consumatori anche la Cantina dei vini che dà particolare risalto alle produzioni enologiche locali, oltre all’ area dedicata i prodotti surgelati.

A completare l’offerta dell’ipercoop si aggiunge anche la rinnovata Area salute e benessere, dove i clienti possono contare sulla professionalità di farmacisti pronti a offrire supporto e consiglio per scegliere tra oltre 2 mila prodotti, tra cui farmaci senza obbligo di ricetta e parafarmaci, inclusi quelli a marchio Coop. Lo spazio ospita anche vaste aree dedicate ai cosiddetti “bisogni emergenti”: si va dai prodotti per la cura della persona, agli alimenti salutistici – in particolare alimenti senza glutine, integratori alimentari –, dalla cosmesi e agli articoli dedicati al benessere fino ai prodotti diagnostici e ortopedici e ai prodotti per la prima infanzia.

Nel nuovo ipercoop i clienti troveranno anche un nuovo reparto dedicato all’abbigliamento per neonati, bambini e adulti: nell’assortimento del corner realizzato in collaborazione con Upim, storico brand italiano del settore, saranno presenti le sue collezioni di abbigliamento. Con il restyling è stato rinnovato il Multimedia, con una nuova postazione assistita e con spazi dedicati all’assortimento di piccoli elettrodomestici; i clienti trovano anche un nuovo reparto Casa con una vasta gamma di prodotti a marchio Coop, tra cui utensili e tessile.

Spazio anche ai libri e riviste con il corner dedicato. A completare i servizi proposti dall’ipercoop l’Ottica Coop, offre un vasto assortimento di occhiali, con l’ausilio di ottici professionisti, e il corner Gioielleria, dotati di affaccio in galleria.

Inoltre, per tutti coloro che diventeranno soci all’ipercoop Centro Borgo fino al 30 giugno, sarà elargito un buono spesa del valore di 25 euro, spendibile nel negozio appena ristrutturato fino al 15 luglio.

Infine, abbiamo organizzato tanti appuntamenti gratuiti nelle giornate del 23, 24 e 25 giugno, per festeggiare insieme: 

  • Giovedì 23 giugno ore 10 (all’interno dell’ipercoop) evento “Apicultori, api e biodiversità: Ogni ape conta”, con tanti laboratori interattivi a cura di Conapi. 
  • Giovedì 23 giugno ore 15 (piano terra della Galleria Centroborgo) “Raccontare per immagini”: dialogo su fumetto, illustrazioni e sport inclusivo, con l’autrice Colomba Mazza e l’illustratore Davide Baldoni del libro illustrato per bambini “Il segreto di Milla”.
  • Giovedì 23 giugno ore 17 (all’interno dell’ipercoop) evento “Per cambiare il mondo partiamo da qui: Atletico Basket Borgo Panigale”: un appuntamento per presentare al territorio i risultati della raccolta fondi promossa da Coop Alleanza 3.0 a sostegno dell’associazione storica che opera nel quartiere di Borgo Panigale Reno.
  • Venerdì 24 giugno ore 10 (all’interno dell’ipercoop) evento “Il buongiorno si vede dal mattino. L’importanza di una sana colazione”: alla scoperta del prodotto Coop con l’azienda Dino Corsini, realtà storica del territorio bolognese nel campo dei prodotti dolciari da forno.
  • Venerdì 24 giugno ore 17 (primo piano della Galleria Centro Borgo) appuntamento “Cosa succede nelle nostre bollette. L’energia ai tempi della pandemia e della guerra”. All’evento parteciperà Alleanza Luce&Gas, società partecipata di Coop Alleanza 3.0 che si occupa della vendita di energia elettrica e gas per uso domestico.
  • Sabato 25 giugno ore 10 (all’interno dell’ipercoop) evento “Apicultori, api e biodiversità: Ogni ape conta”, con laboratori interattivi a cura di Conapi

Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo