Dal 31 maggio 2022 al 31 dicembre 2022

Due ruote in autonomia

Attraverso il progetto “Due ruote per la città”, sostenuto grazie all'iniziativa Più vicini, molti i ragazzi e le ragazze con deficit cognitivo hanno raggiunto la capacità di spostarsi autonomamente nel centro storico di Rimini e nelle ciclabili di collegamento tra i punti principali e la periferia della città.

Grazie alla programmazione di obiettivi specifici individuali hanno affrontato gli spostamenti tra casa, scuola, lavoro e centri educativi o verso i luoghi che caratterizzano il tempo libero e gli interessi personali.

Ad oggi sono circa 200 i ragazzi “speciali” nel territorio di Rimini che fanno parte in maniera attiva dell’associazione “Asd Esplora”: con il contributo di “Più vicini”, sarà possibile acquistare tricicli, biciclette e tandem per continuare a realizzare i loro sogni di autonomia.

Più vicini è l'iniziativa che nel 2021 ha permesso a soci e clienti di scegliere, sia online che nei punti vendita, il loro preferito fra i progetti proposti dai Consigli di Zona soci nei negozi, in collaborazione con le associazioni locali. Nei negozi sono stati donati oltre 7 milioni di gettoni: così i 500 progetti promossi in collaborazione con 490 realtà locali saranno finanziati dalla Cooperativa in modo proporzionale alle preferenze ricevute, con oltre 200.000 euro.

Informazioni: www.esplorarimini.it


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo