Dal 1 maggio 2022 al 31 dicembre 2022

L’orto dei nonni

La costruzione di un orto “sollevato”, cioè la creazione di tavoli-contenitori di terriccio, consente attività di orticoltura anche a persone con difficoltà motorie.

È questo “L’orto dei nonni”, una proposta della cooperativa Il Cerchio per due strutture che ospitano anziani, sostenuto da Coop Alleanza 3.0 grazie al progetto Più vicini: Il Cra Reale di Alfonsine e il Cra Geminiani di Massalombarda. La coltivazione delle piante è un’attività di stimolazione sensoriale e cognitiva, che contiene gli stati di agitazione psico-motoria, favorisce la corretta postura e la coordinazione occhio-mano.

Più vicini è l'iniziativa che nel 2021 ha permesso a soci e clienti di scegliere, sia online che nei punti vendita, il loro preferito fra i progetti proposti dai Consigli di Zona soci nei negozi, in collaborazione con le associazioni locali. Nei negozi sono stati donati oltre 7 milioni di gettoni: così i 500 progetti promossi in collaborazione con 490 realtà locali saranno finanziati dalla Cooperativa in modo proporzionale alle preferenze ricevute, con oltre 200.000 euro.


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo