Dal 1 aprile 2022 al 31 dicembre 2022

Un ospedale per tartarughe

La Fondazione Cetacea onlus, che si occupa della tutela delle tartarughe marine, cura ogni anno oltre sessanta esemplari feriti o debilitati trovati in Emilia-Romagna e nelle Marche.

Una volta guarite all’interno del centro di recupero, le tartarughe vengono rilasciate in mare. A seconda della prognosi e del percorso di riabilitazione necessario, i ricoveri possono durare settimane, mesi, o, in alcuni casi, anche anni e le spese da sostenere sono ingenti.

L’Alto Adriatico è popolato da circa 45 mila esemplari, continuamente minacciati dal traffico nautico e dalla pesca professionale quindi l’opera della fondazione è incessante e si finanzia anche grazie al progetto Più vicini.

Più vicini è l'iniziativa che nel 2021 ha permesso a soci e clienti di scegliere, sia online che nei punti vendita, il loro preferito fra i progetti proposti dai Consigli di Zona soci nei negozi, in collaborazione con le associazioni locali. Nei negozi sono stati donati oltre 7 milioni di gettoni: così i 500 progetti promossi in collaborazione con 490 realtà locali saranno finanziati dalla Cooperativa in modo proporzionale alle preferenze ricevute, con oltre 200.000 euro.

Informazioni: fondazionecetacea.org


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo