Dal 3 aprile 2022 al 18 dicembre 2022

Ritorna il Baby Bofe'

Baby Bofe' torna in scena al Teatro Antoniano, sostenuto da Coop Alleanza 3.0, con i suoi spettacoli musicali per i più piccoli, di età compresa tra i 3 e gli 11 anni. Ogni titolo è strutturato secondo una formula teatrale-musicale che attinge al repertorio per ensemble strumentale, per strumento solista, oppure alla grande tradizione lirica, con la creazione di appositi copioni, scene e costumi, regia e coreografie espressamente pensati per ogni produzione. Il punto di partenza per l’ideazione degli spettacoli è sempre la musica eseguita dal vivo e accompagnata dal racconto teatrale, con proposte di repertorio che spaziano dalla musica barocca a quella contemporanea, dall’opera lirica alla danza moderna.

Si inizia domenica 3 aprile alle ore 15.30 con il Flauto magico, la celebre opera fiabesca di Mozart: personaggi reali e fantastici, attori, cantanti e musicisti ci coinvolgono nell’avvincente conquista della felicità dei due protagonisti, Tamino e Pamina. Sabato 14 maggio ore 16.30 al Teatro Testoni Ragazzi va in scena Piano di volo spettacolo con musiche di Schumann, Brahms, Bartók: un viaggio volante per pianoforte e sognatori in compagnia dei simpatici Gustavo e Gioacchino, i due strambi protagonisti che con la forza della musica e dell’immaginazione mettono in atto un magnifico “piano di volo”.

Pausa estiva e si riprende il 12 settembre con la fiaba musicale Hänsel e Gretel al Parco del Paleotto: un bosco incantato pieno di suoni, un ensemble di fiati, una casa tutta torrone e marzapane per la versione musicale della celebre fiaba dei fratelli Grimm. A ottobre si torna in teatro con il Carnevale degli animali, una variopinta galleria di animali che hanno la voce degli strumenti dell’orchestra. A novembre, sempre al Teatro Antoniano, va in scena lo spettacolo PerBach, un omaggio all’arte compositiva di uno dei più grandi geni della nostra storia musicale: Johann Sebastian Bach. A conclusione della stagione, domenica 18 dicembre, il balletto di Čajkovskij Lo schiaccianoci, una produzione che vede impegnati orchestra e corpo di ballo, un capolavoro danzato sulle punte che incanta ad ogni età.

Per i soci Coop, sono previste riduzioni sui biglietti del 10%: ad ogni Carta socio corrisponde lo sconto ad un adulto e un bambino. Inoltre, lo sconto è del 20% per i soci Coop che acquistano presso il Punto soci degli ipercoop.

Per info e biglietti: www.bolognafestival.it – Tel. 051 6493397


Non vuoi perderti questo evento?
Aggiungi al calendario
Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo