Dal 25 febbraio 2022 al 31 dicembre 2030

Arnie cittadine per aiutare le api

Con il progetto "Le api vanno a scuola", Legambiente installerà due o più arnie realizzate appositamente per l’ambiente urbano, per consentire l’allevamento di api ma anche la funzione didattica rivolta ad alunni delle scuole elementari.

Durante il ciclo di vita delle api si svolgeranno lezioni in aula, e i ragazzi impareranno come si produce il miele oltre a capire l’importanza del lavoro di questi insetti per l’ambiente in cui viviamo. L’associazione Marinando, che si occupa di migliorare la qualità della vita di persone disabili o in difficoltà, propone progetti inclusivi che coinvolgono gli studenti e ragazzi con disabilità fi siche o psichiche nei corsi di vela, creando uno spazio di “vivibilità”, così da riconsiderare il proprio apporto alla comunità e all’organizzazione di attività turistiche, escursioni in mare, campeggi nautici, per estendere la conoscenza della navigazione a vela anche alle classi sociali meno abbienti e/o ai giovani in stato di disagio sociale.

Il progetto è realizzato grazie a Più Vicini , l'iniziativa che nel 2021 ha permesso a soci e clienti di scegliere, sia online che nei punti vendita, il loro preferito fra i progetti proposti dai Consigli di Zona soci nei negozi, in collaborazione con le associazioni locali. Nei negozi sono stati donati oltre 7 milioni di gettoni: così i 500 progetti promossi in collaborazione con 490 realtà locali saranno finanziati dalla Cooperativa in modo proporzionale alle preferenze ricevute, con oltre 200.000 euro.


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo