- Home
- Lista Eventi
- Ripopolamento delle aree verdi
Ripopolamento delle aree verdi

Il circolo naturalistico il Pungitopo, in collaborazione con l’Unione Rugbistica Anconetana, ripopolerà di alberi le zone verdi attorno al campo di rugby e al Palaindoor, per assorbire anidride carbonica, diminuire l’effetto serra, offrire ombra e limitare le bolle di calore create da strade ed edifici.
Nel Parco del Cardeto, invece, la Cooperativa Hort si occuperà di piantare arbusti speciali per attirare le farfalle, permettendo il ritorno e la permanenza in città di questi importanti insetti impollinatori.
Il progetto è realizzato grazie a Più Vicini , l'iniziativa che nel 2021 ha permesso a soci e clienti di scegliere, sia online che nei punti vendita, il loro preferito fra i progetti proposti dai Consigli di Zona soci nei negozi, in collaborazione con le associazioni locali. Nei negozi sono stati donati oltre 7 milioni di gettoni: così i 500 progetti promossi in collaborazione con 490 realtà locali saranno finanziati dalla Cooperativa in modo proporzionale alle preferenze ricevute, con oltre 200.000 euro.