Territori.Coop

Prodotti e produttori locali

Territori.Coop è un progetto che punta a valorizzare i prodotti e i produttori locali, a partire dai punti vendita per arrivare fino ad un sito dedicato in cui sono proprio i fornitori a raccontare in prima persona che cosa significa lavorare con passione, giorno dopo giorno, per creare specialità uniche.

Ci siamo presi l’impegno concreto di sostenere l’economia locale e di valorizzare il territorio in cui siamo presenti. Lo facciamo attraverso la ricerca continua di piccole e grandi realtà locali che creano prodotti buoni e genuini con cura artigianale, ma anche attraverso la riscoperta delle varietà antiche da custodire, per preservare l’importante patrimonio genetico e storico dei sapori delle nostre terre.

Insieme ai produttori locali e ai nostri consumatori possiamo fare tanto per il nostro territorio.

“Insieme per il nostro territorio” è la campagna di comunicazione presente nei nostri negozi che valorizza i piccoli produttori locali e le varietà antiche di ogni territorio in cui siamo presenti.

Sapori, si parte
 

È un’iniziativa promozionale attraverso la quale vogliamo valorizzare e condividere le tradizioni gastronomiche dei territori in cui siamo presenti; un viaggio alla scoperta delle specialità regionali senza allontanarsi da casa, reso possibile dalla forte collaborazione con i produttori locali.

Nel 2017, in tutti gli ipermercati è stata presentata contemporaneamente per 20 giorni una regione italiana, deliziando golosi e appassionati con il meglio delle tradizioni.

Il programma prevedeva 11 tappe in altrettante regioni: nell'ordine, Emilia-Romagna, seguita da Sicilia, Lazio, Campania, Puglia e Basilicata, Abruzzo, Marche, Veneto, ancora Sicilia, Puglia e Basilicata, e infine Friuli- Venezia Giulia.

Rimani aggiornato su questa pagina per conoscere le iniziative del 2018!

Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le promozioni e gli sconti attivi, le offerte del volantino sempre aggiornate e rimanere in contatto con Coop Alleanza 3.0? Iscriviti alla nostra newsletter!