PER CAMBIARE IL MONDO CI SONO ANCH'IO

I consiglieri di Zona

I consiglieri di Zona sono la base del sistema democratico di Coop Alleanza 3.0: da loro possono arrivare proposte di azioni, iniziative e miglioramenti per la Cooperativa.

Qual è il loro compito?

I consiglieri di Zona sono chiamati ad esprimere pareri e valutazioni sulle principali decisioni della Cooperativa e contribuiscono a sviluppare e promuovere le iniziative sociali e ambientali di Coop Alleanza 3.0 a favore della comunità. Raccolgono opinioni di altri soci e portano all’attenzione della Cooperativa i bisogni del territorio.

Che competenze sono richieste?

Cerchiamo persone che abbiamo semplicemente voglia di mettersi in gioco al fianco dei soci che li eleggeranno. Le esperienze e le competenze pregresse potranno sicuramente essere utili, ma più di ogni altra cosa conta la volontà di fare qualcosa per la comunità insieme a Coop Alleanza 3.0.

Di che tipo di disponibilità parliamo?

Il consiglio di Zona si riunisce circa una volta al mese, in orario serale o comunque compatibile con le esigenze di tutti. A seconda dei tuoi impegni puoi dare il tuo apporto nell'organizzazione e nella realizzazione delle iniziative della tua Zona. 


Il presidente del consiglio di Zona

Il presidente di Zona coordina le attività del consiglio di Zona ed è in stretto raccordo con la direzione di Coop Alleanza 3.0

Qual è il suo compito?

Il ruolo principale del presidente del consiglio di Zona è quello di coordinare le attività del consiglio e di riportare le sue istanze e le sue idee alla Cooperativa. Al suo fianco ci sarà il responsabile di Zona, cioè la persona incaricata di sviluppare le politiche sociali e le relazioni della Cooperativa nel territorio.

Che competenze richiede?

Per ricoprire questa posizione è necessario avere un po' di esperienza. Per questa ragione uno dei requisiti per la candidatura è avere già fatto parte di un organo di Coop Alleanza 3.0 - come il consiglio di Zona o il consiglio di amministrazione - per almeno un mandato. 

Di che tipo di disponibilità parliamo?

Chi venga eletto a presidente di Zona dovrà dedicare alla propria mansione un tempo superiore rispetto a quello dei consiglieri. Questo perché, oltre che nelle attività di coordinamento del consiglio, la sua presenza sarà richiesta anche in eventi istituzionali, nelle assemblee dei soci o in eventuali incontri presso le sedi della Cooperativa. 


Hai qualche dubbio o domanda?

La Cooperativa ti risponde: chiama il nostro Filo Diretto al numero 800 00 00 03, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 13, oppure scrivici una e-mail.

Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo