WhatsApp, attenzione ai messaggi truffa

Non dare credito a messaggi che offrono buoni spesa

Punti Vendita Consumo Soci 23 marzo 2021

In questi giorni su WhatsApp sta girando un messaggio-truffa che, purtroppo, sfrutta il nome e il logo Coop per ingannare ignari soci e clienti.

Il messaggio parla dell’inesistente concorso ‘Celebrazione del 60esimo anniversario Coop’. Come spesso accade in situazioni analoghe, sei invitato a compilare un questionario e, al termine della compilazione, ti viene chiesto di fornire gli estremi della tua carta di credito per ricevere in premio un buono sconto del valore di 100 euro.

Attenzione, si tratta di phishing! È una frode che ha l’unico scopo di appropriarsi indebitamente dei tuoi dati e delle tue informazioni personali.

Se la conosci, la eviti: non aprire messaggi di questo tipoproteggi i dati della tua carta di credito e non cliccare su questi link. Controlla sempre il mittente del messaggio, diffida di contenuti poco credibili e di link che portano a siti che non sono quelli istituzionali della Cooperativa. Coop è totalmente estranea a questi messaggi, che nulla hanno a che vedere con la nostra attività commerciale e le nostre iniziative promozionali.

Ti raccomandiamo di fare riferimento solo ai nostri siti istituzionali e ai canali social di Coop, così come alle informazioni date nei nostri negozi, in questo momento più che mai. Inoltre, ti ricordiamo che i casi sospetti possono essere segnalati sul sito della Polizia postale.


QUESTO SITO UTILIZZA COOKIE

Alcuni cookie sono tecnici perchè necessari al corretto funzionamento del sito, altri cookie sono di profilazione per assicurare un’esperienza di visita coerente con i tuoi gusti, e altri sono di Terze Parti. Maggiori informazioni anche riguardo il loro monitoraggio e  disabilitazione sono disponibili nella Cookie Policy

 

Clicca su Accetta o naviga il sito per dare il tuo consenso all’uso dei cookie

Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo