Planet or plastic?

Bologna, dal 13 aprile al 22 settembre 2019 La mostra sull'inquinamento a cura del National Geographic

Il progetto

Leggera, resistente, economica: la plastica ci ha cambiato la vita, peccato però che non sia biodegradabile. Oggi, il Pianeta ne è invaso e nonostante il riciclaggio, rimangono oltre 5,5 miliardi di tonnellate di plastica da smaltire: sono bottiglie ma anche fibre sintetiche, reti da pesca, giocattoli e oggetti vari, perfino componenti di cosmetici e creme per la pelle. Si stima che nel 2050 il peso delle plastiche in mare supererà quello dei pesci.

Tutto questo è spiegato nella mostra “Planet or plastic?” prodotta da National Geographic con le spettacolari immagini realizzate da Mandy Barker, fotografa britannica che immortala le microplastiche galleggianti negli oceani.

Dal 13 aprile al 22 settembre 2019 la mostra è stata esposta a Santa Maria della Vita in via Clavature 8/10 a Bologna, per iniziativa di Genus Bononiae. Nel percorso espositivo era presente una installazione architettonica, progettata attraverso un concorso internazionale di idee, nella quale i visitatori possono lasciare le proprie bottiglie usate. In questo modo, il pubblico è stato parte attiva nella realizzazione di un’opera che, dopo la chiusura della mostra, verrà donata alla città.

La mostra, sostenuta fra gli altri sponsor anche da Coop Alleanza 3.0, ha il Patrocinio del Comune di Bologna e stata uno degli eventi più promossi anche in occasione di Repubblica delle Idee, a Bologna in giugno.

Il biglietto per i soci di Coop Alleanza 3.0 inoltre costava 5€ invece di 10€.

Dalla parte della comunità

Se sei socio, quando compri i prodotti a marchio Coop la tua scelta diventa un valore concreto per la tua comunità, perché attraverso l'1% dei tuoi acquisti contribuisci ai progetti e alle iniziative sociali, culturali ed ambientali che la Cooperativa sostiene e promuove sul territorio. I prodotti a marchio Coop sono buoni, convenienti e fanno bene a tutti!

Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo