Biosalus Festival

Urbino, dal 5 al 6 ottobre 2019 Il Festival Nazionale del Biologico e del Benessere Olistico parla del futuro partendo dalle emergenze del Pianeta Terra

Il progetto

La tredicesima edizione del Festival Nazionale del Biologico e del Benessere Olistico si prepara a parlare del futuro partendo dalle emergenze che sono oggi sotto gli occhi di tutti: cambiamenti climatici, inquinamento, stress, salute. Temi di stretta attualità che il festival, in programma il 5 e 6 ottobre a Urbino, affronterà mettendo più voci autorevoli a confronto. In passato la manifestazione aveva di anno in anno un “paese ospite”: quest’anno il pubblico è invece invitato a cambiare prospettiva, considerandosi “abitanti del Pianeta Terra”.

Il ricco calendario di appuntamenti prevede incontri con esperti, conferenze-dibattito e approfondimenti incentrati sui vari tipi di cambiamento che emergono come necessità urgente: stili di vita, alimentazione, modelli di sviluppo, economia.

Anche quest’anno Biosalus dedicherà uno spazio al Rinascimento: epoca portatrice di grandi cambiamenti nell’arte, nelle scienze, nella visione del mondo. Urbino, con la Corte dei Montefeltro, ne è stata una delle grandi interpreti, e quindi anche per il 2019 prosegue il cammino di scoperta dei valori che hanno fortemente influenzato la cultura italiana ed europea. All’interno della Casa della Poesia e in altri ambienti di via Valerio, nel centro storico, il festival, collaborazione con A.R.S.C. Atelier di Battista, porrà l’attenzione su tanti aspetti di un periodo storico che non finisce di sorprendere. Il tutto perfettamente coerente con lo spirito di Biosalus, festival che guarda a un “nuovo Rinascimento”.

Gli eventi sono aperti al pubblico e a ingresso libero e sono sostenuti da Coop Alleanza 3.0, che sarà presente con un gazebo, dove il pubblico potrà assaggiare i prodotti a marchio Coop, cuore dell’offerta commerciale della Cooperativa.

Per info: www.biosalusfestival.it

Dalla parte della comunità

Se sei socio, quando compri i prodotti a marchio Coop la tua scelta diventa un valore concreto per la tua comunità, perché attraverso l'1% dei tuoi acquisti contribuisci ai progetti e alle iniziative sociali, culturali ed ambientali che la Cooperativa sostiene e promuove sul territorio. I prodotti a marchio Coop sono buoni, convenienti e fanno bene a tutti!

Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo